mercoledì 25 maggio 2016

Il Fan Club e le magliette: un'intervista speciale










Da qualche mese è nato un bellissimo e armonioso gruppo su Facebook, Emma Fassio Fan Club,
dall'incontro di due persone speciali a Vicenza, Maria Grazia Sechi e Federica Franceschetto,
due amiche meravigliose che stanno amministrando il gruppo con dolcezza e delicatezza.
E da poco è nata un'iniziativa meravigliosa anche a scopo benefico.
 Curiosa ho voluto intervistare Maria Grazia per scoprirne di più.


Grazie Maria Grazia per aver accettato questa intervista e per il tempo che dedichi
 insieme a Federica al gruppo, che nasce da una risata e un incontro speciale. Hai voglia di raccontarlo? 
Sinceramente a pensarci mi sembra quasi impossibile quello che è accaduto
e che sta accadendo anche in questi giorni. Federica ed io ci siamo conosciute la prima volta ad Ottobre del 2015 in occasione di Abilmente Fiere.Tu Emma avevi organizzato il corso dei ferri accorciati ed io avevo finalmente l'occasione di conoscerti in carne e d'ossa....eri ai miei occhi quasi come una rockstar .......io ero carica di energia ed entusiasmo.....la  simpatia di Federica mi ha colpito subito a prima a vista anche se l'amicizia è nata in realtà  su Facebook.
A Febbraio 2016 in occasione sempre della Fiera......Federica ed io ci siamo quasi scontrate in uno stand ed avendola riconosciuta ci siamo subito messe a chiacchierare su Emma e le sue bellezze creative....Entrambe avevamo deciso di fare altro quel pomeriggio poi invece il destino ci ha partate da te Emma...di nuovo al corso dei ferri accorciati.......e lì in un attimo alla fine del corso......straparlando della tua bravura e della nostra grande ammirazione nei tuoi confronti ho lanciato l'idea....Fede che dici ci facciamo un fan club di Emma Fassio dove poter parlare dei suoi lavori?.....Federica non ha perso tempo....carta e penna in mano ha buttato subito giù la lista dei primi soci, l'idea di aprire la pagina facebook.....ed il resto lo sanno tutti....in un mese eravamo già 500 soci.


In pochissimo tempo gli iscritti al gruppo sono diventati 1500, sempre con lo spirito gioioso
della condivisione armoniosa. Una grandissima emozione....

Una grandissima sorpresa vedere come tante persone desiderino stare in compagnia nel condividere la stessa passione per i tuoi lavori....una grandissima emozione nel vedere il reciproco sostegno senza prevaricare l'uno sull'altro....una grandissima gioia nel vedere che alla fine sono state necessarie solo piccolissime regole per stare insieme in armonia.....

E da poco per festeggiare i 1500 è nata una maglietta speciale. Da dove nasce l'idea? 

L'idea mi è nata dal desiderio di rendere visibile la gioia immensa che provo per questo gruppo, la gioia di renderci visibili in occasioni speciali come ad esempio un evento o una fiera, perchè no? trovo che sia fantastico appartenere ad un gruppo e condividerne la gioia. 


So che si potrà ordinare...come si può fare per averla? 

Per avere la maglietta del fan club basta scrivermi in privato via facebook, in questo modo potrò dare a ciascuno tutte le informazioni, modelli maglietta, taglie e costi ..... senza dimenticare nessuno....vorrei raccogliere le adesioni per fare degli ordini superiori alle 20 magliette per volta in modo da contenere i costi....ovvio che se riesco a fare ordini anche di 50 magliette posso avere un po' più di sconto.......



E c'è anche uno scopo benefico...

in effetti si.......avevo già pensato con l'occasione di raccogliere qualche soldo per realizzare
qualche altro progetto.......ma proprio perchè il nostro gruppo è fatto da persone veramente splendide, un paio di loro mi hanno scritto proprio per consigliarmi una raccolta soldi con la vendita delle magliette a favore di qualche ente...... così farò...... nel costo della maglietta verrà aggiunto 1,50 euro da devolvere all'associazione Cuore di Maglia (Padova e Verona, visto che Fede ed io siamo iscritte) per l'acquisto di tanti gomitoli di lana per creare corredini per i neonati prematuri.



In conclusion, un tuo pensiero che hai voglia di condividere.

Questa esperienza mi sta rendendo molto felice, mi sta insegnado sicuramente a lavorare a maglia sempre meglio, ma soprattutto mi sta dando l'opportunità di conoscere tante bellissime persone.........e di questo posso solo dire grazie Emma.

Nessun commento:

Posta un commento