venerdì 8 maggio 2015

Memories - Ricordi

Da Ersilia :) Hobby Cucito :) con la macchina con cui ho imparato a cucire da bambina:) I've learned to see on this sewing machine:)

Quando mia mamma mi ha chiamato qualche settimana fa e mi ha detto:
"Papà ha ritrovato la mia vecchia Bernina, la vuoi?"
Un'emozione grandissima, un fiume di ricordi.
Questa è la macchina per cucire su cui ho imparato a cucire quando ero piccolissima, 
con cui ho realizzato la mia prima gonna a 10 anni, me la ricordo, bianca e rossa con tante balze. 
Ho sempre visto mia madre cucire cose per noi e per la casa, sin da quando sono nata. E' venuta con noi in America quando abbiamo vissuto per diversi anni a New York.
L'altro giorno l'ho portata da Ersilia per vedere se funzionava ancora, 
per scaramanzia non l'avevo ancora provata, 
l'abbiamo collegata e sorpresa, Ersilia mi dice:
"Ha solo bisogno di essere lubrificata:)"
Wow, non vedo l'ora di andarla a prendere e usarla. 

When my mom called me some weeks ago telling me:
"Dad has found my old Bernina, do you want it?"
I was overwhelmed by memories and emotions. 
I've learned to sew on this sewing machina when I was a little girl, 
I made my first skirt at ten with it, I remember it, it was white and red, with a lot of ruffles. 
I've always seen my mom sew things for us and the home, since I was born. 
We brought this sewing machine in the States when we moved to New York. 
The other day I went to Ersilia's store wit it, to see if it worked, 
I didn't want to try by myself, 
we connected it and surprise, Ersilia told me:
"It only needs some oil:)"
Wow, I can't wait to pick it up and use it.


Nessun commento:

Posta un commento