martedì 2 luglio 2013

A passion for knitting - Una passione per il lavoro a maglia

This is me as a little girl:) Questa sono io da piccola:)

When the girls visited my parents the other week, they spent some time looking at old family photo albums. They loved all the pictures about their grandparents' wedding and the garments worn in the 70s. They also found this picture of me, a little Emma knitting a project: I have been knitting since then, in happy or sad moments, a life-saver through all moments. As one of my first projects, I remember knitting a little doll as a gift for my father that has travelled with him during all his business trips around the world, as a mascot in his suitcase. 

Quando le ragazze sono state dai miei in visita la scorsa settimana, si sono divertite a guardare vecchi album di foto di famiglia. Con passione hanno sfogliato le pagine di immagini con il matrimonio dei loro nonno e gli abiti degli anni 70. Hanno anche trovato questa fotografia di me, una piccola Emma che lavora a un progetto: da allora ho sempre lavorato a maglia, in momenti felici o tristi, un salva-vita in tutti i momenti. Ricordo di aver realizzato, come uno dei miei primi progetti, una piccola bambola che avevo regalato a mio padre che ha viaggiato con lui durante tutte le sue trasferte di lavoro nel mondo, come portafortuna nella sua valigia.

2 commenti: