venerdì 30 aprile 2010

A skirt from a rectangle in 1 hour- una gonna da un rettangolo in un ora


The other day I bought some patchwork cotton fabric here , 60 cms a cut, to make some skirts for the spring. And I am going to make them exactly from the rectangle, without cutting the fabric, to obtain the form of the skirt. And in 1 hour.
I know that is quite unconventional, but the result is lovely. I have often been asked how I do it so I thought to create e tutorial. Coming soon, I promise.
Qualche giorno fa ho comprato del tessuto di cotone per il parchwork qui, 60 cm a pezzo, per realizzare delle gonne per la primavera. E le realizzerò direttamente dal rettangolo, senza tagliare il tessuto, per ottenere la forma e la vestibilità della gonna. E in un ora.
Lo so che non utilizzo tecniche tradizionali, ma il risultato è bellissimo. Mi hanno spesso chiesto come faccio, così ho pensato di realizzare un tutorial. Molto presto, promesso.

7 commenti:

  1. Bellissima idea... non vedo l'ora di sapere come hai fatto! Ciao

    RispondiElimina
  2. Sìììì!!! Non vedo l'ora, stasera progettiamo il filmato :-)

    RispondiElimina
  3. Sono molto curiosa!
    In sartoria sono negata ma non si sa mai...
    aspetto il tutorial!

    RispondiElimina
  4. ????????? senza tagliare? come tutte aspetto pure io... bella idea del filmato, non amo molto il cucito però di tanto in tanto mi succede di fare ;O)

    RispondiElimina
  5. Sono emozionatissima, domani provo a fare il filmato:)

    RispondiElimina
  6. In un'ora e senza taglio??? Mi unisco al coro, sono curiosa! =)

    RispondiElimina